Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Master in Urban Analysis and Management

Come partecipare alla selezione

  • Al corso di Master in Urban Analysis and Management si accede mediante una selezione pubblica, secondo le modalità di seguito specificate.
  • Il numero massimo delle iscrizioni è 17. Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 5; in tal caso si darà luogo al rimborso della quota di iscrizione eventualmente versata.
  • Come deliberato dagli Organi Accademici è previsto 1 posto aggiuntivo a titolo gratuito riservato al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo - non computabile ai fini del numero delle borse di studio di cui al successivo articolo 9, comma 5. Le modalità di accesso al corso da parte del personale tecnico amministrativo interessato, sono definite con apposito provvedimento del Direttore Generale del 31 dicembre 2015 – prot. n. 178709 - (2289), su proposta della Commissione Paritetica per la formazione. L’iscrizione avverrà in ogni caso previa autorizzazione del responsabile della struttura di afferenza, secondo le procedure di legge.
  • I candidati – sia dell’Unione Europea o equiparati sia extra Unione Europea residenti all’estero – devono compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on-line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ dove inserire anche i dati relativi al proprio curriculum vitae. Il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del ............. Oltre tale scadenza il collegamento viene disattivato e non è più possibile compilare la domanda e, quindi, partecipare alla selezione. Non sono accettate domande di partecipazione pervenute con modalità e tempi diversi da quelli riportati al precedente comma 1.
  • Al termine della procedura di compilazione della domanda di ammissione, il sistema chiede il pagamento di € 30,00, quale contributo per oneri amministrativi legati alla selezione. Detto pagamento può essere effettuato direttamente on-line con carta di credito oppure mediante bollettino nominale che il sistema provvede a generare. Le modalità di pagamento sono indicate sul bollettino stesso. Il candidato viene considerato regolarmente iscritto alla selezione solo dopo aver effettuato – entro la data di scadenza indicata al precedente comma 1 il pagamento del suddetto contributo.  Su istanza del candidato, si può rimborsare il contributo suddetto esclusivamente nel caso in cui - al termine delle procedure di ammissione, ivi comprese eventuali proroghe o riaperture dei termini - il numero di domande di ammissione sia inferiore al numero minimo richiesto per l’attivazione del corso e quindi non si dia luogo alla selezione. Nel caso sopradescritto il modello dell’istanza è pubblicato su https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ negli spazi dedicati al Master di cui al presente decreto.
  • Durante la procedura on-line di presentazione della domanda di ammissione, sia il candidato dell’Unione Europea o equiparato sia il candidato extra – Unione Europea residente all’estero che presenti un titolo conseguito all’estero, deve allegarne copia - in formato pdf di dimensioni non superiori a 2 MB - pena l’esclusione dalla selezione. L’Università di Firenze si riserva di richiedere al candidato una traduzione. In sede di iscrizione al corso, detto titolo deve comunque essere recapitato debitamente perfezionato dall’Autorità diplomatica o consolare italiana competente per territorio secondo le normative vigenti (tradotto, autenticato, legalizzato e munito delle previste dichiarazioni di valore).
  • Ogni variazione relativa alle scadenze è comunicata mediante avviso sul sito web all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ENTER/, in corrispondenza del titolo del Master oggetto del presente decreto.
  • Non saranno fornite comunicazioni personali.

 

  • La selezione dei candidati all’iscrizione al Master consiste nell’esame delle domande e dei titoli presentati on line.
 
ultimo aggiornamento: 13-Mar-2020
Unifi Home Page Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo

Inizio pagina